VESPAZIO

Storia

Vespazio nasce nel 2012, quando ho deciso di trasformare la mia passione per la Vespa in un vero e proprio lavoro.

In breve tempo il sito vespazio.it diventa una vetrina virtuale importante e consolidata, un punto di riferimento per gli appassionati che mi contattano da tutta Italia e dall’estero e vengono a trovarmi nella mia sede sulle colline tra Modena e Reggio Emilia, il cuore del territorio della Motor Valley, dove si respira la vera storia dei motori, la culla di piccoli e grandi costruttori di auto e moto leggendarie. Qui è nata la velocità.

In questi anni ho avuto molte soddisfazioni, ho conosciuto persone speciali in ogni parte del mondo, ho imparato tanto e spesso i miei clienti sono diventati Amici veri.

È soprattutto grazie a chi ha creduto in me che la mia passione si mantiene viva e l’amore per il mio mestiere mi sprona ad imparare e crescere.

Ho avuto la capacità e la fortuna di scovare modelli di Vespa molto rari, ognuno con la propria storia, ho accontentato clienti e collezionisti tra i più esigenti ed esperti.

La Vespa non è solo un oggetto, lo scooter più bello e conosciuto al mondo, è una linfa che scorre nella mia vita privata e professionale, una passione vera e fa di me una persona migliore.

Il valore di ogni singola Vespa non può essere standard per modello o per anno di produzione, non è solo dato da una tabella di quotazioni astratte riportata su siti e riviste del settore.

Il valore si identifica con la storia della Vespa stessa, che altro non è che quella del proprietario che l’ha acquistata, guidata, vissuta, curata, a volte maltrattata, ma sempre amata.

Grazie di tutto, Vespa.

Luca Coriani